top of page

Chi siamo

Eravamo dirigenti esecutivi in aziende internazionali, finché non abbiamo deciso di iniziare una nuova vita, più vicina alla natura e ai suoi valori, dando priorità alle persone.

La nostra casa di campagna è un antico casale del XIV secolo che un tempo era luogo di riposo dei monaci. È circondato da un uliveto di 10 acri, che produce un olio d'oliva noto nella regione, e da un piccolo vigneto. Un posto da sogno in cui soggiornare e visitare la campagna e la Toscana.  

Il vigneto

A perfect place to start your holiday in Italy

 

After a night in a romantic ancient room, an Italian breakfast in the Loggia... what a better start of your day to visit the 100 Lucca churches, the medieval Garfagnana villages, the bargain market in Forte dei Marmi; to take a boat trip to the Cinque Terre; and much more... And if you want to rest for a while, why not a walk in the Centone's olive yard and a swim with a panoramic view over Lucca walls?

​
We came here in 2014 and it was love at first sight. We have worked hard to recover most of its ancient character: columns, walls, floors, decorations; and now it is available to our customers. We wanted to keep the original taste of romantic imperfection of its details. 

 

We are pleased to present you the ancient Loggia del Centone.

I padroni di casa

​

Siamo Laura e Andrea e volevamo creare per i nostri clienti un angolo di campagna tranquillo e romantico. Facciamo del nostro meglio per rendere il loro soggiorno straordinario!

 

               Laura, Andrea & Isotta (il nostro cane)

Laura & Isotta

“La settimana scorsa avevo bisogno di trovare un posto dove stare a Matraia per stare vicino alla mia famiglia. Ho trovato la Loggia del Centone su internet e mi è sembrata perfetta. Sul posto sono stata entusiasta di scoprire che era più che perfetta. Tipicamente toscano con tutto il carattere conservato con cura. La camera era proprio come nelle foto, molto ben attrezzata e il letto era comodissimo: le migliori 7 notti di sonno che ho avuto da anni. Andrea e Laura sono stati dei padroni di casa eccezionali, facendomi sentire davvero la benvenuta. Erano sempre a disposizione per dare una mano e il mio ultimo giorno me ne sono andata con il cuore pesante. Le colazioni erano buone e mi mancherà la marmellata di arance di Laura, anche se sono riuscita a metterne un barattolo in valigia! Mi piacerebbe ritornare e vedere di più della zona di Lucca, e soggiornerei sicuramente in questo delizioso bed and breakfast. Ci sono anche un paio di ristoranti nel villaggio facilmente raggiungibili a piedi, ed è stato un piacere non dover guidare. Consiglio volentieri la Loggia del Centone per un'esperienza toscana meravigliosa, rilassante e autentica. Grazie mille a entrambi."  - Sue, agosto 2016

bottom of page